Sono disponibile ad organizzare lezioni private e clinics da giugno a settembre in tutta Italia. Per contattarmi potete inviare una email a giuseppegrondona@googlemail.com
Da oltre dieci anni, dedito alla formazione, preparo i miei studenti ad affrontare con i giusti strumenti l’industria musicale, un mondo in costante evoluzione.
Durante le mie lezioni insegno come imparare efficacemente a studiare lo strumento, con l’obiettivo unico di rendere i miei allievi dei musicisti migliori e completi.
Ecco alcune aree di studio:
Tempo, feel e suono – Imparare a sviluppare un solido senso del tempo con e senza il metronomo, utilizzando varie suddivisioni. Suonare ogni stile con il giusto atteggiamento e la corretta intenzione. Capire le molteplici possibilità sonore del kit e il loro utilizzo per ogni stile e dinamica.
Tecnica – Studio dell’ergonomia e del gesto, della tecnica delle mani e dei piedi, della coordinazione a tre e a quattro arti, e di come produrre un buon sound sullo strumento. Studio degli elementi chiave relativi all’atto pratico del suonare al fine di esprimere senza alcun ostacolo le proprie idee musicali.
Stili, vocabolario e concetti – Studio degli stili più importanti, imparando ad interpretarli con autenticità, ampliando i grooves, espandendo il proprio vocabolario e creando parti di batteria.
Lettura a prima vista – Come leggere, interpretare e trascrivere. Abilità necessarie che consentono di diventare insegnanti di se stessi e soprattutto aumentano le possibilità di studiare, lavorare e comunicare con altri musicisti.
Performance – Sviluppo delle capacità tecniche e mentali fondamentali per una buona performance. Studio finalizzato alla preparazione pratica. Strategie di auto-motivazione.
Organizzazione dello studio – Imparare a pianificare il proprio tempo di studio in base agli obiettivi che si desidera raggiungere.